In tarda mattinata al pronto soccorso di Ozieri è deceduto un paziente affetto da Covid 19, arrivato in autoambulanza in condizioni disperate, con gravi difficoltà respiratorie.

Il pronto soccorso di Ozieri rimane comunque aperto e sono infondate le notizie di una sua chiusura. Resta però da precisare la grande mole di lavoro e la notevole pressione a cui è sottoposto il personale della struttura.

Si spera che la logistica nei prossimi giorni possa reggere, poiché la situazione è davvero delicata e di questo passo sarà difficile rispondere in maniera adeguata alle tante richieste di soccorso.

"Sono molto preoccupato. Quattro morti in due settimane al pronto soccorso di Ozieri sono un fatto gravissimo - afferma il sindaco Marco Murgia - Tutto questo considerando che la curva dei contagi è ancora in crescita".

GIAVE - A Giave una giovane donna è risultata positiva al coronavirus. Sta bene, dopo qualche lieve sintomo iniziale, e si trova in isolamento domiciliare insieme ai familiari.

"Restiamo in attesa di un comunicato ufficiale da parte di ATS e relativa tracciatura dei contatti - afferma il sindaco di Giave Gian Mario Chessa.- Non creiamo allarmismi, ma raccomando alla cittadinanza il rispetto delle regole anti Covid: indossare sempre la mascherina, mantenere le distanze, evitare assembramenti e igienizzare sempre le mani".
© Riproduzione riservata