"La forza di esserci" dopo 70 anni.

Martedì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Centro Italiano Femminile di Ozieri ha festeggiato i 70 anni dell'associazione con un significativo incontro tra musica, poesia e toccanti testimonianze.

Il tema della serata, derivante dal coraggio, dalla solidarietà e dalla generosità delle donne durante il dopoguerra, ha animato una gremita Chiesa di San Francesco.

Al termine della messa e dei saluti della Presidente regionale del CIF Mattia Pericu e del CIF ozierese Liana Mavuli, è stato il momento della lettura ,da parte delle interpreti Angela Aini, Tetta Becciu, Nuccia Cola ed Elisa Iacomino, di poesie a tema, con opere di autori come Oppezzo, Maraini, Esposito e Oberhammer, accompagnate musicalmente dal trio formato da Caterina Marchesi, Giuseppe Salis e Piermario Tedde.

I momenti più sentiti della serata sono state certamente le toccanti testimonianze da parte di due madri ozieresi, Anna Mezzano e Tina Sechi, a cui sono seguite quelle imprenditoriali e politiche di Maria Antonietta Cherchi e Maria Antonietta Canu, e la lettura del libro "Io sono Malala", l'autobiografia dell'autrice Malala Yousafzai, che ha dato vita ad un ulteriore momento di riflessione.

In chiusura della serata, spazio al ricordo delle quattro suore di Madre Teresa di Calcutta barbaramente uccise nello Yemen nei primi giorni di marzo.
© Riproduzione riservata