Giovanni Antonio Sanna di Ozieri, attuale vice presidente del Gal Logudoro Goceano, è il nuovo presidente della “Rete delle Associazioni”. La nomina è arrivata nei giorni scorsi nel corso di un’assemblea che si è svolta a Macomer. Sanna prende il posto di Fausto Mura.

Il direttivo è completato da Rita Zaru, sindaca di Noragugume e rappresentante dei “Borghi autentici Sardegna”, che sarà la vice presidente. La carica di segretario è toccata ad Enzo Cugusi di Gavoi, già presidente dell’Associazione Antonio Gramsci di Torino. 

Fanno parte del nuovo Direttivo: Salvatore Buttu di “Sardegna di Dentro”; Antonella Chessa di “Comuni in Estinzione”; Simone Ciferni di “Lollove Uniamoci”; Danilo Lampis di “Animu Ortueri”; Benedetto Meloni di “Terras”; Fausto Mura della “Nino Carrus”; Annalisa Vulpiani di “Badde Salighes”.

Tra i nuovi punti programmatici: la “Centralità delle zone interne”, il “Contrasto alle disuguaglianze sociali e territoriali”, la “Lotta al grave fenomeno dello spopolamento”, “Uno sviluppo che superi il dualismo tra aree interne e poli urbani”.

“Lavoreremo inoltre – hanno affermato i dirigenti – per un coinvolgimento fattivo di altre associazioni su tutto il territorio regionale. La nostra rete di antenne sociali deve crescere e diffondersi su tutto il territorio della Sardegna”.

© Riproduzione riservata