Continua il depotenziamento della sanità ozierese da parte della Asl. Negli scorsi giorni è stata emanata infatti una delibera sulla modifica dell'organizzazione del Dipartimento della Salute Mentale e delle Dipendenze, nella quale spicca il declassamento del Centro Salute Mentale di Ozieri da "Struttura Complessa" a "Struttura Semplice".

La delibera, che per entrare in vigore necessiterà comunque l'approvazione del Consiglio Regionale, porterebbe ad una ulteriore riduzione delle risorse del Csm ozierese a favore di Sassari, che tornerebbe ad avere due Strutture Complesse Csm come già avvenuto in passato.

La questione è stata subito portata all'attenzione dell'amministrazione comunale da parte del gruppo di opposizione "Ozieri Domani" e dal suo capogruppo Nanni Terrosu, che ha anche richiesto l'intervento in difesa del servizio da parte del Gruppo Consiliare Regionale di Forza Italia.

Sull'argomento è intervenuto l'Assessore alla Sanità ozierese Gigi Sarobba, definendo il declassamento "l'ennesimo furto alla sanità ozierese e un danno per tutto il territorio, dato che il Csm non copre soltanto il circondario ma anche il Goceano".

Sarobba ha assicurato inoltre che la questione verrà discussa il prima possibile nella commissione sanità e che verrà richiesta l'unità operativa complessa al pari di Sassari e Alghero.
© Riproduzione riservata