Ozieri celebra “Su Trinta ‘e Sant’Andria”
La rassegna torna dopo due ani di stop. Tra gli eventi una serata dedicata a Maria Teresa CauPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Giunta comunale di Ozieri guidata dal sindaco Marco Peralta ha approvato il programma dell'evento de Su Trinta ‘e Sant'Andria che ritorna dopo due anni di stop forzato a causa dell'epidemia.
L'evento si terrà il 25 e 26 novembre. Il venerdì ci sarà una serata dedicata alla figura femminile nel canto sardo e in particolare a Maria Teresa Cau, grande interprete del “canto a chiterra” per celebrare i 45 anni dalla scomparsa.
“Il tradizionale appuntamento della spillatura dei vini nuovi delle cantine di Ozieri negli ultimi anni ha richiamato un numero crescente di visitatori e ormai rappresenta un evento di rivitalizzazione e valorizzazione del centro storico, delle risorse culturali e dei prodotti tipici dell'enogastronomia del territorio", si legge nella nota del comune di Ozieri.
"In linea con quanto deciso dall'assemblea delle cantine nei diversi incontri preparatori- concludono gli amministratori - quest'anno ci sarà un'ulteriore crescita in termini culturali e dell'offerta per i visitatori".
L'evento è inserito nel programma di marketing urbano, anche frutto di una ampia collaborazione fra Assessorati Comunali alle Attività Produttive e alla Cultura, Pro Loco, gruppi volontari delle cantine, Istituzione San Michele e diverse associazioni.
La manifestazione è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale e dalla Chilivani Ambiente.