La Giunta comunale di Ozieri guidata dal sindaco Marco Peralta ha approvato il programma dell'evento de Su Trinta ‘e Sant'Andria che ritorna dopo due anni di stop forzato a causa dell'epidemia.
L'evento si terrà il 25 e 26 novembre. Il venerdì ci sarà una serata dedicata alla figura femminile nel canto sardo e in particolare a Maria Teresa Cau, grande interprete del “canto a chiterra” per celebrare i 45 anni dalla scomparsa.

“Il tradizionale appuntamento della spillatura dei vini nuovi delle cantine di Ozieri negli ultimi anni ha richiamato un numero crescente di visitatori e ormai rappresenta un evento di rivitalizzazione e valorizzazione del centro storico, delle risorse culturali e dei prodotti tipici dell'enogastronomia del territorio", si legge nella nota del comune di Ozieri.

"In linea con quanto deciso dall'assemblea delle cantine nei diversi incontri preparatori- concludono gli amministratori - quest'anno ci sarà un'ulteriore crescita in termini culturali e dell'offerta per i visitatori".

L'evento è inserito nel programma di marketing urbano, anche frutto di una ampia collaborazione fra Assessorati Comunali alle Attività Produttive e alla Cultura, Pro Loco, gruppi volontari delle cantine, Istituzione San Michele e diverse associazioni.

La manifestazione è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio Regionale e dalla Chilivani Ambiente.

© Riproduzione riservata