Il maltempo continua a procurare forti disagi in Sardegna. Alberi caduti, rami pericolanti, pali a terra, coperture di edifici divelti e dissesti statici di alcuni edifici nei comuni del Sassarese.

Sono oltre 65 le richieste di intervento pervenute alla sala operativa del comando dei Vigili del fuoco di Sassari, a causa del forte vento che ha colpito l'intera Isola.

Nel pomeriggio un grosso pino si è abbattuto su una casa di riposo a Ossi, per fortuna senza provocare grossi danni all'edificio. Solo tanta paura per le persone ospiti della struttura.

A Porto Torres fino ad ora sono stati effettuati circa 10 interventi: un grosso ramo di un albero in viale Delle Vigne è crollato senza provocare danni a cose o persone.

Sul posto anche la Polizia Locale che ha provveduto a transennare l'area di pericolo. Pericolante anche il semaforo all'ingresso della città turritana che rischiava di crollare sulle auto in transito, i vigili del fuoco sono intervenuti per la messa in sicurezza. Sempre a Porto Torres si sono riscontrate diverse cadute di calcinacci e cartelloni pubblicitari. Pattuglie di agenti della Polizia locale sono intervenuti in ausilio delle squadre dei Vigili del fuoco operativi in tutta la zona del Sassarese.
© Riproduzione riservata