Ossi, i 14 anziani della Rsa Villa Gardenia morti per Covid: nessun processo, imputati prosciolti
Il pm aveva chiesto il rinvio a giudizio per omicidio colposo e epidemia colposa, il gup ha respinto la richiestaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non ci sarà un processo per i 14 anziani ospiti della casa di riposo Villa Gardenia a Ossi morti nel 2020 dopo aver contratto il Covid.
Il gup del Tribunale di Sassari, Sergio De Luca, ha respinto oggi la richiesta di rinvio a giudizio presentata dal pm Paolo Piras nei confronti di Marco Sannino, responsabile della sicurezza nella struttura, Franca Chessa, presidente della cooperativa Coopas che gestisce la Rsa, e Giovanna Baralla, direttice di Villa Gardenia.
I tre, difesi dagli avvocati Liliana Pintus e Marco Manca, sono stati prosciolti dalle accuse di omicidio colposo ed epidemia colposa, «perché il fatto non sussiste».
Il gup ha poi disposto il rinvio degli atti alla Procura che dovrà decidere se formulare una nuova richiesta di rinvio a giudizio per le ipotesi di contravvenzioni amministrative nella gestione dell'emergenza Covid.