Sono gli chef sardi Sergio Mei, di Santadi, e Roberto Flore, di Seneghe a conquistare l'edizione 2016 de "L'Oscar del Saper Fare", il riconoscimento ideato dalle associazioni tiesine e dedicato alle personalità sarde che portano lustro alla Sardegna nel mondo.

L'edizione 2016 presenta nei suoi vincitori una doppia visione della virtù che anima questo riconoscimento: da una parte il maestro Sergio Mei, storico Executive Chef del Four Seasons di Milano e autore di numerose pubblicazioni culinarie; dall'altra l'allievo Roberto Flore, Head Chef del Nordic Food Lab di Copenhagen, il cui obiettivo è scoprire e analizzare i sapori del mondo. Due chef di generazioni e stili diversi, uniti dall'arte del "Saper Fare".

"È un grande onore ricevere questo premio. Lo è ancor di piu, riceverlo assieme alla persona che tanti anni fà mi indicò la via del percorso che oggi mi porta in giro per il mondo." - è stato il commento di Roberto Flore, pubblicato attraverso i social.

La premiazione avverrà giovedì 31 marzo a partire dalle 18 nella Sala Sassu di via Garau da parte del rappresentante della "Cunfraria Sabores de Meilogu" Pasquale Tanda, e sarà accompagnata dalla mostra d'arte "On the Table" a cura di Stefano Resmini e da una cena di Gran Gala nel ristorante "I Carrubbi", per scoprire la cucina del territorio alla maniera di Sergio Mei.
© Riproduzione riservata