Ordine Professioni Infermieristiche di Sassari: confermato il consiglio direttivo
Il presidente Gianluca Chelo: «Quattro anni nel segno della continuità»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La lista Progetto Infermieristico con presidente Gianluca Chelo è stata confermata con 272 voti per altri quattro anni alla guida dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Sassari.
«La lista Progetto Infermieristico è stata eletta per la prima volta nel 2020, in un momento di dubbi, paure e difficoltà – spiega il presidente Gianluca Chelo -. Il nostro obiettivo era creare un ordine realmente presente e nel corso di questi anni il focus è rimasto sempre lo stesso: ascoltare e tenere costantemente lo sguardo vigile su tutto quanto ha ricadute dirette o collaterali alla nostra professione».
Nel corso degli anni, OPI Sassari ha implementato la sua offerta formativa per venire incontro alle esigenze di una professione in continua crescita che richiede conoscenze trasversali e specifiche. La composizione del consiglio direttivo è lo specchio dell’evoluzione multidisciplinare, radicata nel territorio e con maggiori competenze. Tra le iniziative più apprezzate di questi quattro anni vi è la tutela legale che ha garantito interventi rapidi anche rispetto alla gestione di aggressioni verbali sui social network ai danni dei colleghi.
Il presidente Chelo annuncia: «I prossimi quattro anni saranno all’insegna della continuità e del rafforzamento di quanto fatto sino a ora e vedranno eventi formativi sempre più specifici, ancora maggior tutela della professione e del singolo professionista e un più ampio radicamento territoriale».