Lo slogan è “Next stop, Azuni”. Sabato dalle ore 16 alle ore 19, il Liceo Azuni di Sassari, in via Rolando 4, presenterà i suoi corsi di studio classico, musicale e coreutico agli studenti delle classi terze delle scuole medie e alle loro famiglie con l’Open Day.

Il liceo musicale offrirà alcuni saggi dei suoi allievi, con una selezione del vasto repertorio di esecuzioni per solisti, duetti, quartetti, musica d’ensemble, formazioni orchestrali e cori di un corso nel quale si studiano tutti gli strumenti dell’orchestra e che da anni partecipa a eventi musicali di prestigio e collabora con le più importanti istituzioni musicali del territorio.

Il liceo coreutico, l’unico del genere in Sardegna, darà vita con i suoi allievi ad alcune esibizioni di danza classica e contemporanea, con coreografie originali e allestimenti che hanno già contraddistinto il corso di studi in vari spettacoli sui palcoscenici isolani.

Naturalmente c'è anche il liceo classico tradizionale, quello dove hanno studiato i due presidenti della Repubblica Segni e Cossiga e il leader del PCI Berlinguer.

© Riproduzione riservata