Nasconde 27mila euro nelle scarpe, fermato all'aeroporto di Alghero
Il denaro era suddiviso in banconote da 50 euro, il cittadino cinese stava per imbarcarsi per RomaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nascondeva 27mila euro in contanti all'interno di un paio di scarpe.
In un controllo di routine all'Aeroporto Riviera del Corallo di Alghero, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Sassari, in sinergia con i militari della Guardia di Finanza, hanno fermato un cittadino di nazionalità cinese che stava per imbarcarsi per lo scalo di Roma-Fiumicino, da cui avrebbe poi raggiunto la Cina.
Il nervosismo dell'uomo e le sue risposte evasive hanno spinto i militari ad approfondire il controllo: gli operatori hanno così scoperto che il passeggero nascondeva circa 27mila euro in banconote da 50, all’interno delle scarpe custodite nel bagaglio da stiva.
Al viaggiatore è stata contestata la trasgressione della normativa valutaria circa il limite del contante al seguito (10mila euro).
L'uomo, avvalendosi dell’istituto dell’oblazione, ha versato immediatamente all’erario 2500 euro, estinguendo la violazione.
(Unioneonline/F)