In controtendenza coi dati di un'Isola che è sotto la media nazionale di ammessi all'esame e di diplomati, il Liceo Azuni di Sassari ha addirittura diplomato il 38% degli studenti con una votazione da 90 sino a 100 e lode. Hanno superato l’esame con votazione massima ben 29 alunne e alunni, a questi si aggiungono i 34 diplomati con voto finale di 90 o superiore.

Nella classe 5^D dell’indirizzo logico-filosofico la metà più uno degli studenti, nove su sedici, ha ottenuto il massimo dei voti con sei cento e tre cento e lode, battendo così il record stabilito cinque anni fa dalla stessa classe del medesimo indirizzo di studi.

Notevole anche il risultato ottenuto dagli alunni della classe 5^E, anch’essa dell’indirizzo logico-filosofico, con sei voti massimi su diciassette, di cui quattro cento e due cento e lode, e dagli allievi della classe 5^F dell’indirizzo classico tradizionale con cinque cento su diciannove diplomati.

Si tratta di risultati oggettivamente rilevanti anche perché i maturati di quest’anno hanno affrontato la prima parte del loro percorso di studi con la didattica a distanza imposta dal Covid e tutti i disagi che ne sono derivati.

© Riproduzione riservata