Ancora una nottata e una giornata contrassegnate dal maltempo con conseguenti disagi per i collegamenti marittimi tra la Sardegna e il resto della penisola. Le forti raffiche di vento e la forza del mare hanno creato condizioni quasi proibitive per affrontare in sicurezza una traversata.

Il mare in burrasca e il maestrale, che ha raggiunto i 25 nodi, hanno costretto la nave Moby Aky, partita ieri dallo scalo di Genova in direzione Porto Torres, a riparare questa mattina nel porto di Olbia.

Domani, lunedì 4 marzo, la nave Sharden della compagnia Tirrenia, in partenza dallo scalo ligure, approderà ancora una volta nel porto gallurese a causa delle condizioni meteo marine avverse con previsioni di peggioramento. I picchi maggiori sono previsti solo nell'area settentrionale con mare forza 5 o 6 e onde alte anche oltre quattro metri. Nel pomeriggio di domani calerà con una rotazione da libeccio che porterà le condizioni meteo-marine in miglioramento con una ripresa dei collegamenti anche con la Corsica.  

© Riproduzione riservata