Lutto nel mondo accademico per la morte improvvisa di Marco Rendeli, 62 anni, archeologo e docente del dipartimento di Storia, Scienze dell’uomo e della formazione dell’Università degli studi di Sassari.

Secondo i primi accertamenti le cause della morte sarebbero riconducibili a un infarto.

Annullati gli appuntamenti programmati presso il museo Antiquarium Turritano di Porto Torres, dove giovedì era previsto un suo intervento dal titolo: “Gente che viene, gente che va”. La Sardegna nell’età del ferro”, per il ciclo di conferenze "Le mille e un museo", organizzato dalla Direzione regionale Musei Sardegna, con l'Università di Sassari, a cura di Luana Toniolo e della docente Paola Ruggeri. Gli eventi riprenderanno secondo un calendario da stabilire.

Rendeli abitava a Sorso e, probabilmente, proprio nella notte è stato colto da malore.