Lotta agli incivili dei rifiuti, il comune di Sennori installa un'Ecoisola informatizzata
Funziona a tutte le ore, ci si identifica con la propria tessera sanitariaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Sennori ha deciso di installare, in via San Giovanni, un'Ecoisola informatizzata per il conferimento di ogni tipologia di rifiuti: rifiuto secco residuo, plastica, acciaio e alluminio, carta e cartone, organico, vetro.
Gli utenti potranno utilizzare l'Ecoisola tutti i giorni della settimana, funzionante a tutte le ore, identificandosi con la propria tessera sanitaria.
«L’installazione dell’Ecoisola è il primo di una serie di interventi previsti nel nuovo appalto di igiene urbana che consentiranno ai cittadini di conferire i rifiuti di carta, umido, secco e plastica tutti i giorni e a tutte le ore. A breve spiegheremo ai cittadini i nuovi servizi ambientali previsti nel nuovo appalto con tutte le migliorie apportate», spiega la consigliera comunale con delega all’Ambiente, Pina Pazzola.
«Ora gli incivili che abbandonano per strada i rifiuti non hanno più alcuna scusante - precisa il sindaco, Nicola Sassu -. Con il posizionamento dell’Ecoisola all’uscita del centro abitato, verso l’agro di Sennori, ci auguriamo di non vedere più i sacchi dell’immondizia gettati lungo le cunette delle strade. All’Ecoisola si può conferire in qualunque ora, chi sporca non ha alibi».