L’omicidio di Romina Meloni: ergastolo confermato per l’ex compagno
Ettore Sini, 51 anni, aveva ferito gravemente il nuovo compagno della donna
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ergastolo confermato per Ettore Sini, il 51enne che il 31 marzo del 2019 a Nuoro ha ucciso la sua ex, Romina Meloni, e ferito gravemente il nuovo compagno della donna, Gabriele Fois.
La sentenza è stata emessa oggi dalla Corte d’appello d’assise di Sassari al termine di due ore e mezza di camera di consiglio e ha confermato quanto già stabilito in primo grado.
"Ci riteniamo più che soddisfatti – commenta Mario Silvestro Pittalis, avvocato di parte civile – , questo era l’esito che speravamo alla luce della gravità dei fatti. C'è stato l'omicidio di una donna che è mancata troppo presto all'effetto dei suoi cari e una persona miracolosamente sopravvissuta che continua a portare le lesioni provocate da Sini. Il verdetto non poteva che essere questo".
I difensori dell'imputato si sono riservati di decidere se ricorrere o meno in Cassazione dopo la lettura delle motivazioni che hanno portato alla condanna a vita. Prima della sentenza la replica della procuratrice generale Roberta Pischedda, che si è spesa per aggiungere agli atti del processo dei tabulati telefonici da lei acquisiti pochi giorni prima, e che a suo dire avrebbero smontato la tesi della difesa.
Gli avvocati di Sini, Lorenzo Soro e Pasquale Ramazzotti, hanno dato infatti battaglia per far cadere la premeditazione. La Corte ha però deciso che i nuovi tabulati presentati dall'accusa erano irrilevanti, si è quindi ritirata in camera di consiglio confermando poi l'ergastolo senza sconti.
(Unioneonline/s.s.)