Prenderanno il via domani e proseguiranno fino a lunedì 25 luglio i festeggiamenti per San Giacomo, patrono del paese, organizzati dal Comitato San Giacomo 2016 con la collaborazione del Comune e della pro loco cittadina.

Ad aprire il ricco programma delle celebrazioni sarà la consueta processione con il simulacro del Santo verso la Parrocchia di Nostra Signora Intermontes, prevista per le 19.30, mentre la serata di sabato sarà dedicata alle attività per bambini, a partire dalle 18, e all'intrattenimento musicale, con il concerto Cristina Fois Live Tour - Feminas.

Programma simile anche quello per la domenica, con i Vespri solenni che si terranno a partire dalle 19 nella Chiesa di N.S.Intermontes e il concerto dei Modena City Ramblers, previsto per le 22.30.

I festeggiamenti entreranno nel vivo lunedì 25 luglio, con le celebrazioni religiose e civili: il programma prevede la Messa solenne, celebrata da Padre Iffiok E. Inyang, a partire dalle ore 10, e il ritrovo alle 17.30 in Piazza Giovanni XXIII per accompagnare il simulacro del Santo alla chiesa campestre, dove sarà celebrata la messa da Don Tonino Massidda.

Le celebrazioni civili prevederanno invece la sfilata dei cavalieri e dei gruppi folk alle 17.30, la cena tradizionale nei pressi della chiesa campestre offerta dal comitato dalle 20 e la serata conclusiva del 31° Festival Internazionale "Ittiri Folk Festa", che vedrà l'esibizione di gruppi provenienti da Argentina, Cuba e Yacutia che si affiancheranno al "Gruppo Folk Santu Jagu" e al Coro di Ittireddu.

Presso il Museo Archeologico ed Etnografico si terrà, dal 20 al 25 luglio, la mostra di pittura "Omaggio a Ittireddu" dell'artista Nino Marceddu.
© Riproduzione riservata