Nuova udienza del processo contro Fulvio Baule, accusato del duplice omicidio dei coniugi Saladdino, accaduto il 26 febbraio 2022 a Porto Torres. Domani, 14 novembre, nell’aula della Corte d’Assise del Tribunale di Sassari è previsto l’esame dell’imputato, assistito dall’avvocato difensore Nicola Lucchi.

Il muratore 41enne di Ploaghe uccise con l’ascia il suocero Basilio Saladdino e colpì ferocemente la suocera, Liliana Mancusa, morta dopo circa un mese di agonia. Quella sera aggredì brutalmente anche la ex moglie, Ilaria Saladdino, ritornata a casa dopo un anno di cure.

Protetta da un separè di tela la donna, che ancora segue una terapia riabilitativa, si è sforzata di esprimersi testimoniando contro l’ex marito davanti al collegio dei giudici presieduto da Massimo Zaniboni. Ha risposto alle domande della pm, Enrica  Angioni, sottolineando i rapporti difficili di coppia e i contrasti tra le famiglie Saladdino e Baule. In aula compariranno anche sette testimoni chiamati dalla difesa. Saranno presenti anche i legali di parte civile, gli avvocati Gian Mario Solinas e Gabriele Satta.

© Riproduzione riservata