Una lista quasi pronta e un programma concentrato sui temi del turismo, della sanità e della portualità: i Riformatori sardi entrano nel vivo della campagna elettorale in vista delle comunali in programma il prossimo autunno, annunciando la formazione del coordinamento cittadino del partito.

"Porto Torres è l'unica piazza della Provincia di Sassari dove noi corriamo con il nostro simbolo e questa è la vera scommessa di questo partito". Vincenzo Corrias, coordinatore territoriale di Sassari ha dato il via alla competizione elettorale nella sede della coalizione civica di cui fanno parte i Riformatori. Con lui i segretari cittadini, Franco Satta e Rossana Carbone, insieme ad Aldo Salaris, consigliere e coordinatore regionale dei Riformatori, hanno annunciato il nuovo ingresso dell'ex sindaco Gilda Usai Cermelli tra le fila del coordinamento regionale del partito.

"Per noi questa è una sfida importante in una città che ha tante criticità ma anche tante risorse e opportunità, a partire dal parco archeologico al sistema portuale con importanti investimenti in arrivo - ha aggiunto Salaris - bene anche la questione sull'offerta sanitaria a Porto Torres con un centro di primo intervento necessario in questo territorio".

Il gruppo punta sull'innovazione, con la nomina del 27enne Lorenzo Pilo come coordinatore cittadino del movimento giovani, mentre tra i componenti della segreteria, Alessandra Leoni, Giovanni Maria Carboni e Franco Rais. A dare impulso al partito l'assessore ai Lavori pubblici della regione Sardegna e presidente del partito Roberto Frongia, presente in sala insieme al consigliere regionale Michele Cossa, al fondatore del partito e della scuola di formazione politica Massimo Fantola, il vice coordinatore territoriale e assessore del comune di Olmedo Fabio Pala, il commissario della provincia di Sassari Pietro Fois e il coordinatore cittadino di Sassari Michele Saba.
© Riproduzione riservata