Anche i centri del Goceano si organizzano per le vaccinazioni contro il coronavirus degli anziani e dei soggetti definiti fragili, cioè coloro che sono sofferenti di patologie gravi. Martedì 23 marzo l'ATS comincerà le vaccinazioni degli over 80 e soggetti fragili di Esporlatu, Burgos e Bottidda.

Le amministrazioni si sono messe d'accordo e hanno deciso di effettuarle nel centro sociale Piu Bastianu Gaias di Esporlatu. "Solo per Esporlatu sono previste 35 vaccinazioni", precisa il sindaco Franco Furriolu. Giovedì 25 marzo sarà invece il turno di Benetutti, al centro di aggregazione sociale, a partire dalle ore 10. "L'ATS ha predisposto le vaccinazioni per 163 over 80 e 51 soggetti fragili - spiega il sindaco di Benetutti Enzo Cosseddu - Collaboreranno per la logistica le sedi locali della Protezione civile e dell'Avis".

Venerdì 26 marzo toccherà agli anziani e soggetti fragili di Illorai. Le vaccinazioni sono previste nella palestra cittadina e inizieranno alle 10 e 30. "Si vaccineranno 154 over 80 e diversi soggetti fragili - spiega il sindaco di Illorai Titino Cau - Tutti i soggetti sono già stati avvisati uno ad uno. Il paese intanto continua comunque a rimanere Covid free". Per tutti gli anziani e soggetti fragili del Goceano verrà utilizzato il farmaco Pfizer.
© Riproduzione riservata