A Ozieri si gioca per la vita. Sabato, nel compendio sportivo di Punta Idda, sport e solidarietà si intrecceranno nell'evento "Giocare per la vita", che vedrà come destinatari principali gli studenti delle scuole cittadine.

L'evento, organizzato da Aido, Admo e Panathlon di Ozieri, con la collaborazione della Torres femminile e la Rappresentativa Sarda Trapiantati, sarà l'occasione per sensibilizzare i giovani sulla donazione degli organi e del midollo osseo, per contribuire a restituire salute e speranza ad altre persone.

Si inizierà alle ore 9 al PalaMurratzu, dove, dopo i saluti del Vescovo Melis, interverranno sulla situazione delle donazioni di organi e midollo osseo nel territorio l'Assessore allo Sport ozierese Giuseppina Sanna, il presidente del Panathlon di Ozieri Raimondo Meledina e i rappresentanti cittadini di Aido e Admo.

In seguito l'attenzione si sposterà allo stadio "Angelo Masala", con le partite delle formazioni Micro di Junior San Nicola Ozieri, Frassati e Mesu‘e Rios Ozieri 1984, e il big match tra la Rappresentativa dei Trapiantati, capitanata da Giovanni Mascia, e la Torres Femminile, nella quale militano diverse giocatrici ozieresi e del territorio.

"Già in passato - spiegano dal Panathlon Ozieri - i ragazzi hanno mostrato una grande sensibilità e attenzione al problema: tra il 2012 e il 2015 infatti, quattro giovani del territorio hanno effettuato la donazione del midollo osseo, a riprova della bontà del lavoro svolto nelle scuole dalle varie associazioni cittadine".