Va il percorso di avvicinamento del Gal Anglona Coros verso la nuova Strategia di Sviluppo Locale annualità 2023/2027. Il percorso partecipativo farà tappa domani a Ittiri e il 23 ottobre a Nulvi.

Nel corso dei precedenti incontri, ospitati a Santa Maria Coghinas e Florinas, gli stakeholders pubblici e privati hanno avuto la possibilità di approfondire sia lo stato di attuazione dell’attuale Piano di Azione, sia le opportunità offerte dalla nuova programmazione dove per partire saranno a disposizione del territorio non meno di 2 milioni 500mila euro.

«Abbiamo iniziato il processo di individuazione dei fabbisogni, venerdì a Ittiri dovremo gerarchizzarli e stabilire le priorità rispetto agli obiettivi emersi nella prima fase del percorso» spiega il presidente del Gal, Gian Franco Satta. «A Ittiri e a Nulvi, attraverso specifiche tecniche di animazione, i portatori di interesse saranno stimolati a ragionare sempre più sulla definizione dei contenuti alla base del nuovo Piano di Azione del GAL».

© Riproduzione riservata