Florinas inaugura il monumento alla mitica Fiat 500
Collocato nei giardini di via De Gasperi, di fronte alla sede del Club 500 FlorinasPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Florinas inaugura il nuovo monumento dedicato alla Fiat 500, la vecchia auto mito degli anni ’50 diventata l’icona della celebre azienda e la più amata di tutti i tempi. Con una cerimonia di inaugurazione il monumento è stato collocato nei giardini di via De Gasperi, di fronte alla sede del Club 500 Florinas.
Un omaggio alla storia, alla passione e all’identità di un Paese intero. L’iniziativa accolta con favore dall’amministrazione comunale ha visto la partecipazione dei soci “Fiat 500 club Florinas” che hanno donato il monumento, alla presenza di tanti appassionati di Fiat 500 e di macchine d’epoca, alla Pro Loco, al Comitato San Francesco 2025 e al Coro di Florinas. Nell’Italia proiettata verso il benessere la 500 rappresenta l’oggetto del desiderio di tanti, una piccola ma preziosa automobile che conserva il suo fascino, un elemento importante per Florinas che promuove l’autoraduno per sfrecciare nel Nord Sardegna in occasione del “Meeting Sardegna 500” riservato alle bellissime utilitarie torinesi.