Impavido, bellissimo, atletico e vincente. Un altro prestigioso successo per il baio scuro allevato a Bonorva da Angelo e Lorella Lai: Braveheart de la Folgore è in vetta alla classifica di morfologia dei puledri di due anni.

Il figlio di Ksaar Sitte e Giulia Baia ha conquistato il primato con 33,17 punti nella valutazione dei giudici. Qualche mese fa il formidabile Braveheart de La Folgore aveva trionfato in Francia alla Grande Semaine de Pompadour 2019 battendo gli anglo-arabi francesi nella categoria riservata alla III sezione dello Stud Book internazionale.

Ha poi concesso il bis a Tanca Regia nel 57esimo Premio Regionale Sardo di allevamento primeggiando nella Morfo-Attitudinale per maschi anglo-arabi di due anni.

La delegazione Agris guidata dal commissario Raffaele Cherchi ha gioito anche per un altro risultato di rilievo. Sul podio un altro cavallo proveniente da un allevamento sardo: terzo posto per Bolero Boy, presentato da Marco Dessì e allevato da Francesco Motzo di Santulussurgiu.

Tra i primi dieci anche altri due puledri sardi, entrambi provenienti da Villanova Monteleone: Balzano, allevato da Fracesco Idili, di proprietà di Andrea Niolu, e Big Bad dell'allevamento Galleri di Villanova Monteleone. Entrambi sono stati presentati da Srefano Cossu.
© Riproduzione riservata