Visita del comandante generale della Guardia di Finanza e di corpo d'armata Giuseppe Zafarana al comando provinciale di Sassari. La massima autorità del Corpo, accompagnata dal comandante interregionale dell’Italia centrale – Generale di Corpo d’Armata Bruno Buratti e dal comandante regionale Sardegna, generale di Brigata Claudio Bolognese -, è stata accolta presso la caserma “Finanziere Giovanni Gavino Tolis”, medaglia d’oro al Merito Civile, dal colonnello Stefano Rebechesu, comandante provinciale di Sassari.

Dopo gli onori militari, il comandante Zafarana ha salutato una rappresentanza di personale in servizio nei reparti della provincia sassarese, unitamente ad alcuni membri dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia delle sezioni di Sassari, Alghero, Thiesi, Olbia e La Maddalena. In tale occasione, ha manifestato gratitudine per la dedizione delle Fiamme Gialle a tutela della legalità e della sicurezza economico-finanziaria in tutti i segmenti della missione istituzionale.

Nel corso dell’evento, l’alto ufficiale si è intrattenuto con le pattuglie impegnate in alcune recenti indagini e operazioni di servizio che hanno visto i finanzieri della provincia di Sassari raggiungere significativi risultati, su un territorio di primario rilievo regionale. Nell’occasione il comandante ha illustrato gli aspetti operativi, logistici e inerenti alla gestione del personale, descrivendo le principali attività dei Reparti dipendenti.

La visita si è conclusa con l’incontro col prefetto di Sassari, Paola Dessì, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sassari, Gianni Caria, e i vertici provinciali delle forze dell’ordine, con i quali ha avuto un confronto sulle tematiche operative e le questioni di maggior rilievo nel contesto provinciale.

© Riproduzione riservata