Il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia interviene dopo gli ennesimi disagi vissuti dalla città, tra ieri e oggi, per la mancanza d'acqua.

«Al termine della task force a distanza tra Enas, Abbanoa e Comune, attivata per far fronte all'emergenza, gli enti competenti stanno provvedendo a garantire l'approvvigionamento idrico, dopo i necessari controlli da parte delle autorità preposte, attraverso le riserve del Cuga», spiega il primo cittadino.

Mascia plaude al dialogo intrapreso con Enas e Abbanoa delle ultime ore che «ha permesso di ristabilire un necessario clima di collaborazione, fondamentale per consentire agli amministratori locali di essere adeguatamente e tempestivamente aggiornati sugli interventi in corso e sulle emergenze, così da poter condividere ogni informazione con le comunità di riferimento, che negli ultimi giorni hanno vissuto una situazione davvero intollerabile».

L'auspicio adesso è che si proceda con la programmazione di «quegli interventi procrastinati per decenni e non più rinviabili, così da trovare soluzioni strutturali a una condizione di negazione di un bene primario e inalienabile come l'acqua». «Da qui- conclude il sindaco - partirà il confronto già programmato con Enas e Abbanoa per mercoledì 30 aprile a Sassari, a Palazzo Ducale».

© Riproduzione riservata