A Porto Torres si assiste nuovamente all’altalena dei contagi da Covid-19 con una curva indirizzata verso l’alto che registra un drastico aumento dei positivi. Sono 43 i casi rilevati di cui una ricoverata e altri 15 soggetti in quarantena, numeri comunicati dal Dipartimento di prevenzione dell’Ats al Comune.

Il sindaco Massimo Mulas riferisce che si tratta di due focolai circoscritti e identificati, di cui uno all’interno della casa di riposo “Martiri Turritani”, dove gli anziani ospiti erano già stati vaccinati con la doppia dose del siero. Ci sono le varianti del virus, una nuova forma di infezione che non può essere sottovalutata.

All’interno della struttura per anziani sono state già introdotte tutte le misure di sicurezza e i divieti alle visite dei parenti.

L’aumento dei contagi, quasi triplicati nell’ultimo periodo - a luglio i casi rilevati erano 6 e nei primi giorni di agosto si erano registrati 18 casi positivi – preoccupano la comunità e lo stesso primo cittadino che invita a tenere un comportamento responsabile e di prudenza.

“Fondamentale è aderire alla campagna vaccinale in atto nelle sedi allestite a Sassari – ha detto – così preserviamo la salute ed evitiamo il ripetersi di situazioni già vissute la scorsa stagione”.

Nell’ultima campagna vaccinale avviata presso il PalaMura erano state vaccinate 600 persone, cittadini turritani di età compresa tra i 39 e i 79 anni. 

© Riproduzione riservata