22 marzo 2020 alle 19:16aggiornato il 22 marzo 2020 alle 21:06
Da giorni bloccati in Corsica, un centinaio di sardi arrivano a Porto Torres
Le persone a bordo, arrivate in Sardegna, saranno sottoposte alle prescrizioni della quarantena, equipaggio compresoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In viaggio da Propriano a Porto Torres i sardi che nel pomeriggio hanno lasciato la Corsica a bordo del traghetto "Athara" della Tirrenia.
Si parla di un centinaio di persone con auto e camion. L'equipaggio del traghetto è stato preparato per la gestione di una situazione oggettivamente complessa.
Le persone a bordo, una volta arrivate in Sardegna, vengono sottoposte alle prescrizioni della quarantena, equipaggio compreso.
I sardi hanno chiesto di poter lasciare la Corsica da giorni e venerdì, il viaggio organizzato da Santa Teresa era saltato a causa di un'avaria del traghetto Moby "Bastia". La situazione in Corsica è difficile, i casi confermati di contagio Covid 19 ieri erano 168, con sette decessi. La zona più colpita è quella di Ajaccio, nella Corsica del Sud i contagiati sono 142. Anche in Corsica si parla di diffusione del virus dopo il rientro di alcune persone da Mulhouse, in Alsazia, dove si è tenuto un raduno evangelico al quale hanno partecipato almeno duemila persone provenienti da diverse regioni della Francia© Riproduzione riservata