Allarme ieri a Castelsardo, dove un turista toscano, arrivato martedì in vacanza nell'Isola, ha chiamato il 118 dicendo che stava male. Il caso è apparso subito molto sospetto.

L'uomo è stato trasferito con un'ambulanza al Santissima Annunziata, dove ha trascorso le prime ore in isolamento. Era in crisi respiratoria e aveva tutti i sintomi del coronavirus. È stato poi sottoposto a tampone, e sia il primo, sia il secondo tampone, sono risultati fortunatamente negativi.

Intanto si registrano due nuovi casi di positività nell'Isola, che portano a 1.362 il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza.

Entrambi i nuovi casi registrati nel bollettino dell'Unità di crisi di ieri sono stati rilevati nella provincia di Sassari, mentre i casi della provincia di Oristano scendono da 60 a 59 in seguito a delle verifiche.

In totale nell'Isola sono stati eseguiti 66.133 test. I pazienti ricoverati in ospedale sono 11, solo uno in terapia intensiva, mentre 32 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato dei casi positivi comprende 1.168 pazienti guariti (+30 rispetto al dato precedente), più altri 20 guariti clinicamente. Non si registrano nuove vittime, che restano 131 in totale.
© Riproduzione riservata