La consegna dell’opera è fissata al marzo 2024.

La circonvallazione di Alghero sarà aperta alle auto tra un anno e mezzo, dunque, “nel rispetto dei tempi, stimati in 800 giorni”, ha commentato il sindaco Mario Conoci che oggi ha compiuto un sopralluogo nel cantiere insieme agli assessori e ai tecnici.

In questi giorni l'impresa è impegnata a concludere la struttura all'interno della quale scorreranno le acque del canale. Si tratta dell'ultimo impegnativo intervento al quale seguirà la realizzazione delle rotatorie. 

"I lavori della circonvallazione procedono con rapidità, dopo i vari stop e rallentamenti imposti dai due anni di pandemia e dalle diverse problematiche affrontate tra le quali il rincaro prezzi che però non hanno mai fermato il nostro impegno”, ha detto il primo cittadino.

12 milioni e mezzo di investimento per un’opera che cambierà il volto della città, “migliorandone la viabilità e le abitudini dei cittadini – ha concluso Conoci - con un impatto positivo anche sul piano della mobilità sostenibile e che prevede la realizzazione di alberate e di una pista ciclabile”.

© Riproduzione riservata