Sarà la Ciclat Trasporti Ambiente ad occuparsi della gestione dei rifiuti solidi urbani a Buddusò (comune capofila) e Alà dei Sardi a partire dall'1 gennaio 2022. Le due amministrazioni comunali guidate, rispettivamente da Massimo Satta e Francesco Ledda, hanno stipulato un nuovo appalto per migliorare il servizio, ottimizzare i costi e aumentare le percentuali di differenziata.

“I Comuni di Buddusò e Alà dei Sardi – sottolineano i due primi cittadini –, hanno attuato sin dal 2008 un sistema di gestione associata del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani ed assimilati, nella quale il Comune di Buddusò è indicato quale ente capofila. I due comuni proseguono su questa sinergia, puntando a crescere sul fronte della sostenibilità, del riciclo e della differenziata”.

La Dlr ambiente si occuperà dei mastelli che, aggiungono ancora Massimo Satta e Francesco Ledda, “avranno il dotazione il tag, e saranno associati ad ogni singola famiglia”.

La consegna dei mastelli,sarà effettuata attraverso una gestione informatizzata con ausilio di apparati elettronici e software dedicati.

© Riproduzione riservata