Buddusò e Alà dei Sardi, nuovo appalto per lo smaltimento dei rifiuti urbani
Sarà la Ciclat Trasporti Ambiente ad occuparsi della gestione dei rifiuti solidi urbani a partire dall'1 gennaio 2022. La Dlr ambiente si occuperà dei mastelli
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sarà la Ciclat Trasporti Ambiente ad occuparsi della gestione dei rifiuti solidi urbani a Buddusò (comune capofila) e Alà dei Sardi a partire dall'1 gennaio 2022. Le due amministrazioni comunali guidate, rispettivamente da Massimo Satta e Francesco Ledda, hanno stipulato un nuovo appalto per migliorare il servizio, ottimizzare i costi e aumentare le percentuali di differenziata.
“I Comuni di Buddusò e Alà dei Sardi – sottolineano i due primi cittadini –, hanno attuato sin dal 2008 un sistema di gestione associata del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani ed assimilati, nella quale il Comune di Buddusò è indicato quale ente capofila. I due comuni proseguono su questa sinergia, puntando a crescere sul fronte della sostenibilità, del riciclo e della differenziata”.
La Dlr ambiente si occuperà dei mastelli che, aggiungono ancora Massimo Satta e Francesco Ledda, “avranno il dotazione il tag, e saranno associati ad ogni singola famiglia”.
La consegna dei mastelli,sarà effettuata attraverso una gestione informatizzata con ausilio di apparati elettronici e software dedicati.