Tutto pronto, a Bonnanaro, per i festeggiamenti in onore di Santa Barbara. L'anteprima della festa sarà domani, alle 19, con la celebrazione della Santa Messa solenne nel piazzale della Chiesa campestre seguita dalla tradizionale processione delle auto con il simulacro della santa che verrà portato nella chiesa parrocchiale di San Giorgio Martire.

I festeggiamenti veri e propri inizieranno giovedì 27 luglio alle 22 con una gara a chitarra, organizzata dalla Pro loco, che vedrà protagonisti Gianni Denanni, Pino Masala e Roberto Murgia accompagnati alla chitarra da Nino Manca e alla fisarmonica da Antonello Salis.

Venerdì 28 luglio, alle 22.30, spazio al concerto degli Evergreen in Live offerto dal comitato di San Giorgio 2023. Sabato 29 luglio, alle 18, saranno celebrati i Vespri e la Santa Messa. Alle 18.30 ci sarà un momento dedicato ai bambini con l'associazione "Arcobaleno" che proporrà un "Magica Party".

Domenica 30 luglio, alle 18.30, una nuova funzione liturgica. Al termine partirà la processione per le vie del paese accompagnata dai cavalieri e dai gruppi folk "Pro loco" di Borore, "San Giovanni Battista" di Mara e "Tuffudesu" di Osilo. Questi ultimi, presentati da Greta Mura, si esibiranno alle 22. In programma anche i balli sardi con gli organettisti Davide e Alberto Caddeo di Dualchi e l'estrazione dei biglietti della lotteria.

© Riproduzione riservata