Ritorno in Sardegna per il cardinale Angelo Becciu, che dopo le vicende che l'hanno visto coinvolto in Vaticano e relative a un utilizzo improprio dei fondi della Chiesa ha scelto di trascorrere il Natale e il Capodanno nella sua casa di Pattada insieme ai familiari e agli amici più stretti.

Per lui, gli unici spostamenti sono stati dalla casa alla parrocchia, dove il giorno di Natale, con grande sorpresa per i fedeli collegati alla messa disponibile sulla pagina Facebook della parrocchia Santa Sabina, è stata trasmessa la sua celebrazione, nella cerimonia delle 11 e insieme al parroco don Gianfranco Pala.

Nel corso della predica monsignor Becciu ha parlato delle difficoltà di questo anno flagellato dal Covid, e dell'importanza ancora più grande di trovarsi quest'anno circondati dai propri cari riscoprendo la fede e gli affetti più veri e sinceri. Ha anche parlato, al proposito, di uno dei giorni di Natale della sua vita che ricorda con maggiore affetto, quello trascorso da nunzio in Angola. Un Natale senza ricchezze, senza regali, ma vissuto solo con gioia e fede, nell'essenzialità del suo messaggio.

"Silenzio, stupore, contemplazione", il suo invito a vivere questi giorni di festività religiose.

Don Angelino, all’inizio dell’autunno finito al centro dell’inchiesta sull’utilizzo improprio dei fondi della Chiesa, ha lasciato per la prima volta il Vaticano.

Per lui, sulla pagina Facebook della parrocchia, molti messaggi di incoraggiamento.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata