Via libera allo schema del Protocollo d’intesa tra i vari enti interessati per garantire il presidio medico estivo sull’isola del’Asinara, nel periodo compreso tra il primo giugno e il 30 settembre, durante il quale si registra il maggiore afflusso turistico.

E’ stato approvato dalla giunta comunale e nei prossimi giorni verrà firmato tra l’Azienda Sanitaria locale di Sassari, il Comune di Porto Torres, l’Agenzia Conservatoria delle Coste della Sardegna, Parco nazionale dell’Asinara - Area Marina Protetta, Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom) e Capitaneria di porto di Porto Torres.

Il Cisom assicura il presidio medico sull’isola dal 2012, una presenza fondamentale che non mancherà di garantire l’assistenza santaria neppure la prossima stagione con un servizio che si svolgerà h24, con base logistica a Cala D’Oliva e un supporto sanitario Asl nelle 24 ore. Si opera presso le strutture di Cala Reale e Cala d’Oliva dalle 9.30 alle 17.30, con paura pranzo dalle 12.30 alle 14.30, dove sarà garantita comunque la reperibilità. Il Cisom assicura gli interventi medici su tutto il territorio dell’isola. 

© Riproduzione riservata