Grande successo di pubblico all’evento tradizionale Carazzas, il carnevale di Ardara dedicato alle maschere tradizionali sarde. La manifestazione ha richiamato appassionati e curiosi da tutta l’isola e oltre, che hanno assistito alla celebrazione delle radici culturali della Sardegna con la partecipazione di gruppi mascherati come i Boes e Merdules di Ottana, gli Urthos e Buttudos di Fonni e Su Bundhu di Orani.

La serata di sabato 22 febraio è cominciata con una spettacolare sfilata delle maschere tradizionali, un viaggio nel tempo che racconta miti, leggende e simboli delle comunità sarde. Le vie principali del borgo sono state animate da figure ancestrali che, con i loro movimenti e costumi unici, hanno dato vita a uno spettacolo suggestivo.

Dopo la sfilata, lo spettacolo di musica etnica dal vivo ha acceso il cuore del borgo antico. Gruppi locali e artisti di fama regionale hanno eseguito brani tra tradizione e modernità. La festa è culminata con un dj set - Carnival party con Dj Diva e Dj Tony Be - che ha fatto ballare fino a tarda notte.

© Riproduzione riservata