Alghero, torneo di calcetto dell'Amicizia
Appuntamento nell’impianto sportivo “La Taulera” in via Alexander FlemingPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Venerdì 13 dicembre, alle 17.30, si terrà ad Alghero il "Torneo di calcetto dell'Amicizia” presso l’impianto sportivo “La Taulera” in via Alexander Fleming (dietro l’Ospedale Civile).
L'iniziativa di sport, integrazione e accoglienza fra popoli, culture e generi, prevede un torneo di calcetto con gli operatori e i beneficiari migranti del progetto SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione ex SPRAR) “Junts” del Comune di Alghero e dell’APS G.U.S. (Gruppo Umana Solidarietà) "Guido Puletti", insieme ai volontari e membri delle associazioni Ponti non muri, Emergency, Amnesty, e ai calciatori e le calciatrici delle società ASD 1976 Audax e FC Alghero Femminile, nel campo di calcetto della Scuola Calcio 1976 Audax Alghero dove attualmente è tesserato un beneficiario del progetto SAI algherese.
A fine torneo è previsto un momento conviviale, all'interno del salone della società sportiva, a seguito della proiezione del cortometraggio “Natali Shaheen. Una storia di calcio e di lotta” (di Simona Cocozza) sulla calciatrice della nazionale palestinese, Premio “Sport e diritti umani 2023”, promosso da Amnesty International Italia e Sport4Society, per la sua determinazione e il suo impegno nella difesa dei diritti umani e del diritto allo sport, oltre le condizioni economiche, sociali e di genere.