Venerdì 13 dicembre, alle 17.30, si terrà ad Alghero il "Torneo di calcetto dell'Amicizia” presso l’impianto sportivo “La Taulera” in via Alexander Fleming (dietro l’Ospedale Civile).

L'iniziativa di sport, integrazione e accoglienza fra popoli, culture e generi, prevede un torneo di calcetto con gli operatori e i beneficiari migranti del progetto SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione ex SPRAR) “Junts” del Comune di Alghero e dell’APS G.U.S. (Gruppo Umana Solidarietà) "Guido Puletti", insieme ai volontari e membri delle associazioni Ponti non muri, Emergency, Amnesty, e ai calciatori e le calciatrici delle società ASD 1976 Audax e FC Alghero Femminile, nel campo di calcetto della Scuola Calcio 1976 Audax Alghero dove attualmente è tesserato un beneficiario del progetto SAI algherese.

A fine torneo è previsto un momento conviviale, all'interno del salone della società sportiva, a seguito della proiezione del cortometraggio “Natali Shaheen. Una storia di calcio e di lotta” (di Simona Cocozza) sulla calciatrice della nazionale palestinese, Premio “Sport e diritti umani 2023”, promosso da Amnesty International Italia e Sport4Society, per la sua determinazione e il suo impegno nella difesa dei diritti umani e del diritto allo sport, oltre le condizioni economiche, sociali e di genere.

© Riproduzione riservata