Terribile tragedia quella accaduta nella tarda serata di mercoledì, ad Alghero, dove un giovane di neanche 16 anni, Christian Martinez, si è scontrato in scooter contro una Apecar, nella strada buia e a tratti sconnessa che porta a Punta Moro, zona di campagna a nord della città, dove il ragazzo – che frequentava l’istituto d’arte – abitava con la famiglia.

Per motivi ancora da chiarire, il giovane intorno alle 22.30 stava rientrando nella sua casa quando si è sbattuto contro un altro mezzo che viaggiava sulla stessa carreggiata. I due mezzi sono entrati in collisione e lo schianto è stato devastante. Sul posto i carabinieri della compagnia di Alghero e i soccorritori del 118 che hanno tentato di tutto per salvare la vita allo sfortunato ragazzo, purtroppo senza riuscirci.

La notizia dell’incidente e della sua prematura scomparsa ha sconvolto e rattristato l’intera città. Polemiche anche per lo stato in cui versa la strada di Punta Moro, nei pressi del passaggio a livello.

Una arteria buia e stretta, percorsa quotidianamente da tantissimi automobilisti. I carabinieri hanno inviato una indagine per fare luce sulla esatta dinamica. 

La ricostruzione. Christian Martinez, 16 anni ancora da compiere, stava rientrando a casa dall’allenamento di basket. Frequentava la terza classe indirizzo architettura dell’istituto d’Arte di Alghero. «Un ragazzo brillante, elegante, sensibile», lo ricordano i docenti, distrutti dal dolore. «Mai una parola fuori luogo, sempre disposto ad aiutare gli altri».

Stamattina grande è il dolore di professori e studenti. «I ragazzi sono increduli. Si stanno tutti abbracciando e le lezioni si sono fermate».

© Riproduzione riservata