Alghero, ladri e vandali al Mercato del Primo Pescato
Non è la prima volta che avviene: forzata la porta della struttura, ingenti i danniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I vandali e i ladri hanno preso di mira il mercato del Primo Pescato di Alghero. E non è la prima volta. Ignoti hanno forzato la porta della struttura per introdursi al suo interno, causando danni significativi. Il bottino si è rivelato scarso, soltanto qualche chilo di pesce, ma resta la gravità del gesto, che viene stigmatizzato dal presidente delle Commissione Ambiente Christian Mulas.
«Questo gesto vergognoso atto», afferma Mulas, «rappresenta un ulteriore attacco a una delle risorse più importanti della città e una grave minaccia alla sicurezza degli operatori del mercato. La comunità algherese non può tollerare simili atti che minano il lavoro e la fiducia nei luoghi simbolo dell’economia locale».
Sono intervenuti stamattina l’assessora allo Sviluppo economico Ornella Piras e lo stesso Mulas, che hanno espresso solidarietà agli operatori del mercato e ribadito il loro impegno a garantire la sicurezza della struttura. Sul posto sono giunte prontamente le forze dell'ordine e la polizia municipale per lo svolgimento delle indagini per individuare gli autori.