Alghero, commissariato senza aria condizionata: la protesta del sindacato
Dal dicembre 2023 la situazione, spiegano, è ulteriormente peggiorataPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella sede del commissariato di Alghero l’impianto di condizionamento non funziona e la segretaria provinciale del Siap ha ritenuto doveroso segnalare la problematica, anche perché non sarebbe la prima volta che succede.
«La situazione persiste da anni, e a niente sono valsi i numerosi e costosi interventi di riparazione. L’impianto, infatti, necessiterebbe di essere sostituto», si legge in una nota. Durante la stagione estiva, in particolare, all’interno degli uffici «si raggiungono temperature elevate (circa 35°), soprattutto nelle giornate più calde, che spesso hanno causato veri e propri stati di malessere alle persone presenti», prosegue il documento del Siap.
Dal dicembre del 2023, la situazione, spiegano, è ulteriormente peggiorata: tutti gli uffici e la sala d’attesa che ospita l’utenza sono privi di ogni sistema di climatizzazione idoneo a scaldare gli ambienti in inverno e a rinfrescarli durante l’estate.
«L’Ufficio tecnico logistico della Questura di Sassari ha reso noto che la pratica per l’aggiudicazione dell’appalto per i lavori di riparazione dell’impianto è ancora in attesa di finanziamento da parte del Ministero dell’Interno. Nel frattempo, i poliziotti e i cittadini sono costretti a vivere una situazione indegna per un Paese civile e del tutto incompatibile alle norme che disciplinano la tutela e la salute dei lavoratori», chiude la nota del sindacato.