"Sono onorato di ricevere questo riconoscimento dalla comunità algherese". Così Vittorio Moretti, 80 anni, imprenditore bresciano durante la cerimonia al Teatro Civico per la consegna della cittadinanza onoraria di Alghero. 

“La cittadinanza onoraria a Vittorio Moretti – ha spiegato il primo cittadino Mario Conoci leggendo le motivazioni - è segno di riconoscimento e gratitudine per il prezioso, costante impegno e contributo profusi nel processo di crescita e miglioramento del sistema economico del territorio e la creazione di nuove prospettive di sviluppo, attraverso il rafforzamento e la modernizzazione, in perfetta simbiosi tra innovazione e tradizione, dell’impresa Sella&Mosca”. 

Vittorio Moretti, il presidente del Gruppo Terra Moretti, attivo nei settori delle costruzioni, del vino e del turismo, dal 2016 è il nuovo padrone di casa dell'azienda vitivinicola più importante della Sardegna.

Una cantina fondata oltre un secolo fa dall'ingegnere Erminio Sella e che oggi si è posizionata al quarto posto assoluto in Italia tra le aziende per numero di ettari vitati (1.154). “Adesso possiamo dire che la Sella & Mosca è di un algherese”, ha scherzato il sindaco Conoci. 

© Riproduzione riservata