Nel 1909 partì il primo collegamento commerciale via mare da Stintino a Porto Torres. Una corsa che avveniva con un postale che consentiva al borgo turistico di raggiungere la città turritana per garantirsi l’approvvigionamento dei beni primari.

Da allora ogni anno viene simulato il trasporto del pacco postale da un centro urbano all’altro. In occasione della XXVIII rievocazione storica “Il viaggio del Postale” in programma a Stintino sabato 29 aprile Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “XXVIII Rievocazione storica Il Viaggio del Postale – Lega Navale Italiana – Sezione Golfo dell’Asinara” richiesto da LNI sezione Golfo dell’Asinara.

Nello stesso giorno dalle ore 18 alle 20.15 sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane allestita nel piazzale Guardia Costiera di Stintino. Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate presso Poste Italiane sportello filatelico Via Brigata Sassari. 

© Riproduzione riservata