A Sassari “ConTenere”, il festival dedicato alle problematiche sociali
La quarta edizione tratta di autocoscienza, emozioni e volontariatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'apertura di venerdì scorso con l'incontro sull'autocoscienza ha confermato il successo dell'intuizione dell'associazione Acme per la creazione di un festival dedicato alle problematiche sociali. Il prossimo appuntamento della 4^ edizione di “ConTenere” è per venerdì alle 21 nel cortile della parrocchia S. Giovanni Bosco.
Il tema della serata sarà “emozioni e sentimenti”, dove Pina Ballore presidentessa dell’Associazione Malattia Alzheimer Sardegna porterà all’attenzione l’importante tematica dei caregiver e del come affrontare le emozioni scaturite dal momento della diagnosi. L'intervento di Giusi Manca, docente di pedagogia sociale della marginalità e della devianza minorile, sarà su “disabilità sociale” intesa come conseguenza di una incapacità di regolazione emotiva. Invece Chiara Diana, insegnante di sostegno e responsabile del progetto "Animazione alla lettura", discuterà del ruolo degli insegnanti.
Le altre due serate, sempre di venerdì e quindi il 19 e il 26 luglio, saranno incentrate sui temi della complessità e del volontariato e filantropia.
Come nelle altre edizioni, viene riconfermata la collaborazione con il Ristorante Sardo Parco di Bunnari e la Cooperativa Agricola Tissese, per godere di un momento conviviale prima della serata.