Arrivano i rinforzi a "Casa Serena", dove si contano diversi contagiati da Covid-19. Una nuova infermiera, Susanna Poggi, avrà il ruolo di coordinamento di tutto il personale sanitario nella residenza per anziani e di raccordo con l'Ats, e poi due nuovi infermieri, mentre altri ne sono previsti in seguito. Anche due nuovi medici: un geriatra e un anestesista.

L'amministrazione comunale si è confrontata con il prefetto Maria Luisa D'Alessandro, e il commissario straordinario dell'Ats Giorgio Carlo Steri ha autorizzato la Assl Sassari, tramite il suo direttore Marcello Mocci, il direttore del Distretto di Sassari Nicolino Licheri e il dirigente del personale infermieristico Leonardo Pinna, all'invio di infermieri e medici specialisti per dare supporto e indicazioni ai responsabili della residenza e alla cooperativa che gestisce l'assistenza degli anziani ospiti.

Per i loro familiari è attivo un supporto psicologico telefonico fornito dalle psicologhe in servizio nel Settore Politiche sociali.

Intanto il sindaco Gian Vittorio Campus ha già dichiarato che la persona responsabile di aver fatto girare sui social il contenuto che raccontava una realtà distorta della situazione all'interno della struttura, sarà denunciata per procurato allarme e diffamazione.
© Riproduzione riservata