Salgono a sei i casi di positività al Coronavirus all'interno della residenza per anziani Casa Serena di Sassari.

L'allarme nella struttura è scattato dopo il ricovero di una donna, risultata positiva. Oggi sono arrivati i risultati di una parte dei test sugli altri ospiti, circa 150, della struttura residenziale. E fra questi si sono registrati altri 5 casi positivi: tre sono stati ricoverati a Malattie infettivi, mentre due sono asintomatici e restano isolati nelle loro stanze.

Tutto il personale è stato sottoposto a tampone..

Sempre oggi Sergio Babudieri, direttore del reparto di Malattie infettive dell'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari, ha fatto visita alla residenza per verificare di persona la situazione e ha dato specifiche istruzioni ai dipendenti della cooperativa che gestisce la struttura.

"Al termine del sopralluogo - si legge in una nota - il professore Babudieri ha deciso di ricoverare nel reparto due ospiti della residenza per anziani che hanno manifestato problemi respiratori, e che sono già state sottoposte al tampone, di cui si attende l'esito."

Sempre a Sassari si è registrato un caso singolare di "falso positivo".

Un paziente della casa famiglia della struttura psichiatrica dell'Ats, a Rizzeddu, è arrivato al pronto soccorso con difficoltà respiratorie e inizialmente era stato dato come positivo al Covid-19. Per lui era stato disposto il ricovero in ospedale, ma a un secondo test è invece risultato negativo.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata