Marco Talamona, sentito qualche settimana fa da un amico che lo aveva chiamato per fargli avere i moduli da compilare per il censimento, aveva detto che in Sardegna era felicissimo per il tipo di vita che conduceva.

Il fatto è avvenuto durante la notte in località Pala Rasu, a poche centinaia di metri dalla Statale 292, all'interno di una azienda agricola.

Talamona era arrivato a Riola circa un anno fa dalla penisola e aveva ottenuto dal proprietario del terreno il permesso di stabilirsi all'interno dell'azienda assieme al suo cavallo. Secondo i primi accertamenti, effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Oristano e dai Vigili del Fuoco, l'incendio, che ha completamente distrutto la roulotte, potrebbe esser stato provocato da una disattenzione o da una imprudenza durante l'uso di un fornello alimentato a gas. Sul luogo è stata ritrovata, infatti, una bombola del gas ancora aperta. I militari non escludono tuttavia alcuna ipotesi e sul luogo sono in corso una serie di rilievi tecnici e di accertamenti per stabilire con precisione le cause dell'incendio e della morte.
© Riproduzione riservata