Record di contagi in Sardegna: 2.023 in 24 ore. Quattro vittime, aumentano i ricoverati
Con oltre 23mila tamponi eseguiti, il tasso di positività è all’8,5%
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo record di contagi giornalieri di Covid in Sardegna, che per la prima volta da inizio pandemia superano quota duemila. Si registrano anche quattro nuove vittime e un consistente aumento del numero delle persone ricoverate in area medica.
Il tasso di positività, con oltre 23mila tamponi effettuati, si attesta all’8,5%.
Ecco il bollettino integrale diffuso dalla Regione mercoledì 19 gennaio 2022: “In Sardegna si registrano oggi 2023 ulteriori casi confermati di positività al COVID, sulla base di 4881 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 23784 tamponi.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 27 (come ieri).
I pazienti ricoverati in area medica sono 261 (ovvero 26 in più di ieri).
21722 sono i casi di isolamento domiciliare (965 in più di ieri).
Si registrano 4 decessi: due uomini di 77 e 88 anni, residenti rispettivamente nella provincia di Nuoro e di Sassari, e due donne di 81 e 88 anni, residenti rispettivamente nella provincia del Sud Sardegna e nella Città Metropolitana di Cagliari”.
(Unioneonline/l.f.)