Villasor, la furia del maltempo travolge campagne e bestiame: terreni devastati, una famiglia in salvo
Il sindaco Pinna: «Produzioni a rischio, ancora non riusciamo a stabilire quale sia la portata dei danni»Allagamenti e danni, nelle campagne di Villasor, a causa della pioggia battente che ha flagellato nelle ultime ore il territorio.
L’esondazione del riu Nou ha creato danni nelle aziende agricole e in particolare in un terreno con carciofeti completamente allagato. Tratta in salvo una famiglia di tre persone la cui abitazione era completamente allagata. La famiglia riceverà assistenza e supporto fino a quando la situazione non si sarà normalizzata.
A rischio la produzione degli agricoltori, con il sindaco Massimo Pinna che precisa: «Non riusciamo a stabilire quale sia la portata dei danni, valuteremo nel corso della giornata e domattina per capire cosa sia successo»:
Vigili del fuoco, barracelli, protezione civile e carabinieri impegnati tutta la notte per assistere le persone in difficoltà fra campagne e ovili.
Gianluca Floris, titolare di un’azienda agricola fra Villacidro e Villasor, parla di «decine di pecore morte, travolte dalla furia delle acque».