Domani e lunedì Villasimius ospita in occasione del trentennale del Ministero dell' Ambiente e della Tutela del territorio e del mare,una serie di manifestazione con la partecipazione di Goletta Verde. Domani alle 18 nella sede dell'Area marina protetta sarà presentata la mostra "30 anni dalla parte del mare".

Alle 19 in Piazza Margherita si parlerà del futuro delle aree costiere della Sardegna.

Interveranno il sindaco Luca Dessì, l'assessore regionale agli Enti locali Cristiano Erriu, Marta Battaglia (Lega ambiente Sardegna), Fabrizio Atzori, presidente dell'Area marina protetta di Villasimius, Piero Comandini, Luciano Uras, Giorgio Zampetti, Roberto Isidori, Sergio Ghiani,presidente del Consorzio turistico Villasimius Patrizia Modica.

Lunedì alle 10,30 a bordo di Goletta verde, si terrà un altro incontro incontro sul ruolo delle Aree marine protette con Marta Battaglia, Tore Sanna,vice presidente della Federparchi,Mariano Mariani,Stefano Pisciottu, Antonio Solinas, Vittorio Gazale e Giorgio Massaro, tutti esperti del settore.

Previsti anche laboratori sulla fauna e sui rifiuti marini .
© Riproduzione riservata