Salve per miracolo dopo essere state investite sulle strisce pedonali nella periferia di Villaputzu.

Si tratta di due anziane che, seppur sopravvissute, ne avranno per mesi e probabilmente non torneranno più quelle di prima.

L’incidente è avvenuto lo scorso 24 novembre poco prima delle 7 del mattino: A.B., 72 anni, e l’amica B.M. di 75 stavano rientrando di una passeggiata quando hanno attraversato la Statale 125 utilizzando le strisce pedonali e sono state falciate da un’auto che procedeva ad una velocità piuttosto sostenuta, visto che la zona è molto frequentata e con diversi attraversamenti pedonali.

La 72enne era arrivata al Brotzu in condizioni disperate: fratture al bacino, all’anca e a una gamba, oltre a lesioni ed emorragie ad organi interni, era stata sbalzata a una decina di metri dal punto dell’impatto. Ieri si è risvegliata ed è stata trasferita in Ortopedia, non è più in pericolo di vita.

L’amica invece è stata dimessa dal Policlinico di Monserrato lo scorso 6 dicembre. Anche per lei prognosi pesante, frattura di tibia e perone e della mano sinistra.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza serviranno a ricostruire con chiarezza la dinamica dei fatti. L’auto è stata sequestrata dai carabinieri di San Vito, il conducente è indagato per lesioni personali gravissime.

Ora i familiari chiedono un congruo risarcimento e tutta l’assistenza di cui le donne avranno bisogno nei prossimi mesi sia per la lunga riabilitazione che per lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata