Dopo nove anni don Franco Serrau saluta Villaputzu. Il parroco a settembre – come disposto dalla Diocesi di Lanusei - lascerà le parrocchie di San Giorgio Martire e Santa Maria per andare ad Arbatax nella parrocchia di Stella Maris. Al posto di don Franco arriverà don Marco Congiu che – sino a settembre – continuerà ad essere il parroco di Talana e Urzulei.

Tanti i messaggi di affetto da parte dei cittadini di Villaputzu a don Franco «sacerdote che è sempre stato al fianco della popolazione in qualsiasi momento». Un messaggio d’affetto arriva anche da don Pasquale, parroco di San Vito: «Grazie don Franco dell’amicizia e della collaborazione. Diverse diocesi ma un’unica Chiesa. Buon lavoro nella tua nuova parrocchia di Arbatax e un benvenuto nel Sarrabus a don Marco».

Tra i momenti che resteranno impressi nella memoria dei cittadini del Sarrabus la via Crucis del 2020 (piena pandemia) che il sacerdote, assieme al sindaco di Villaputzu Sandro Porcu, decise di fare per le strade deserte trasportando la croce e benedicendo ogni casa.

© Riproduzione riservata